Gli ordini vengono preparati ed evasi normalmente in 48/72 ore, previa ricezione del pagamento, escluso il caso del contrassegno. I prodotti vengono inseriti all’interno di scatole di cartone sigillati con nastro adesivo personalizzato e consegnati al corriere SDA, che provvederà alla consegna presso l’indirizzo indicato dal cliente. I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a titolo indicativo e potrebbero allungarsi in funzione delle richieste, in caso di acquisto effettuato con bonifico bancario o per indisponibilità del prodotto. Sarà cura di Edilcentro Pica S.r.l. avvisare il cliente di tale ritardo. Nessuna responsabilità può essere imputata a Edilcentro Pica S.r.l. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 c.c.)
SPESE DI TRASPORTO
Il costo della spedizione per il territorio nazionale, attualmente, è fisso ed indipendente dalla località e dalla distanza e l’importo può essere consultato direttamente nel carrello per ogni ordine effettuato.
Le spedizioni al di fuori del territorio nazionale devono essere preventivamente concordate e le spese verranno comunicate di volta in volta. In tale caso, inviare una mail all’indirizzo info@edilcentropica.it, indicando il paese verso il quale si intende spedire i prodotti, l’elenco dei prodotti che si vogliono acquistare e i vostri recapiti.
TEMPI DI CONSEGNA
Le consegne vengono effettuate dal corriere dal lunedì al venerdì in orari di ufficio senza appuntamento, in 24/48 ore dalla presa in consegna dei prodotti, ad esclusione delle zone disagiate, la cui lista può essere consultata QUI e per le quali i tempi di spedizione verranno comunicati di volta in volta.
È possibile tracciare la spedizione inserendo il numero di spedizione sul link comunicato da Edilcentro Pica S.r.l..
Si ricorda di fornire recapiti telefonici, indirizzo e nome indicato su portone/citofono se differisce dall’acquirente al fine di consentire al corriere di effettuare la consegna.
I tempi di consegna possono variare per cause di forza maggiore come, ad esempio, condizioni atmosferiche e scioperi.
AL MOMENTO DEL RICEVIMENTO DEI PRODOTTI
Edilcentro Pica S.r.l. richiede al cliente di accettare la merce dal corriere apponendo sempre sul documento di trasporto la dicitura “PACCO INTEGRO SI ACCETTA CON RISERVA” o “PACCO NON INTEGRO SI ACCETTA CON RISERVA”, se si riscontrano delle anomalie visibili nell’imballaggio (ad esempio: pacco aperto, bagnato, schiacciato, nastro adesivo tagliato etc…).
In caso di pacco non integro, prodotti assenti o di prodotti danneggiati all’interno, contattare entro 48 ore dalla consegna Edilcentro Pica S.r.l. tramite mail all’indirizzo info@edilcentropica.it o al numero telefonico 069872252 ed indicare il proprio nome e cognome, n° ordine/fattura, problema riscontrato ed eventuale elenco dei prodotti danneggiati.
Chiediamo ciò per tutelare la clientela da eventuali disservizi da parte del corriere e permette a Edilcentro Pica S.r.l. di chiedere il risarcimento dei danni. Il mancato rispetto di questa procedura o superate le 48 ore dalla consegna, il corriere non si riterrà più responsabile e nessun reclamo potrà essere effettuato nei suoi confronti. Pertanto non sarà possibile procedere a nessun tipo di rimborso o sostituzione dei prodotti.
PACCHI RIFIUTATI O DESTINATARIO ASSENTE
In caso di rifiuto di un pacco spedito, senza ricadere nei casi di diritto di recesso, o di destinatario assente, Edilcentro Pica S.r.l. provvederà a richiedere al cliente un rimborso spese quali spedizione, giacenza in magazzino del corriere, reso al mittente, di massimo € 30,00, che dovranno essere pagate entro 7 giorni dalla data della richiesta secondo le modalità indicate nella comunicazione.
In caso di mancato pagamento del rimborso spese, Edilcentro Pica S.r.l. provvederà a recuperare il credito per vie legali; in questo caso, alla somma spettante, verranno aggiunte le spese legali sostenute.